- Professionisti
- Software Gestionali TeamSystem
- Software Gestionali TeamSystem
- TeamSystem Studio
- TeamSystem Studio + Intelligenza Artificiale
- TeamSystem Studio Manager
- TeamSystem Studio Legal
- TeamSystem Via Libera
- Software Dichiarazioni Fiscali in Cloud
- Software di Contabilità
- Software Paghe
- Software Antiriciclaggio e Programma Gestione Normativa
- Servizi Digitali
- Servizi Digitali
- TeamSystem Digital Box
- TeamSystem Signature
- TeamSystem ID abilitato SPID
- Fatturazione Elettronica
- Fatturazione Elettronica
- Fatture in Cloud
- TeamSystem Digital Invoice
- TeamSystem Digital Invoice PA
- Risorse Umane
- Risorse Umane
- TeamSystem Studio HR
- TeamSystem HR APP
- Dipendenti in Cloud
- Archiviazione Documentale
- Archiviazione Documentale
- TeamSystem Archive
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Check Up Impresa
- Servizi Finanziari
- Servizi Finanziari
- TeamSystem PAY
- Incassa Subito
- EuroConference
- EuroConference
- TeamSystem Studio e Euroconference
- Software Gestionali TeamSystem
- Aziende
- Gestionali ERP
- Gestionali ERPSoftware aziendale
- TeamSystem Enterprise
- Alyante Enterprise
- ALYANTE Start
- TeamSystem Azienda
- Industry 4.0
- Industry 4.0
- TeamSystem Enterprise
- Software MES
- Alyante Enterprise
- WMS
- Azienda digitale
- Fatturazione Elettronica
- Fatturazione Elettronica
- TeamSystem Digital Invoice PA
- TeamSystem Digital Invoice
- TeamSystem Digital Archive
- Risorse Umane
- Risorse Umane
- TeamSystem HR All-in-One
- TeamSystem HR APP
- Business Intelligence
- Business Intelligence
- One Click Analisys
- TeamSystem Business Intelligence
- Archiviazione Documentale
- Archiviazione Documentale
- TeamSystem DMS
- E-commerce
- E-commerce
- TeamSystem Commerce
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Doc Finance
- Tentata Vendita e Raccolta ordini
- Tentata Vendita e Raccolta ordini
- TeamSystem Sales
- Gestionali ERP
- Case study
- News
Case study: Studio Dall’Osso
Giorgio Dall'Osso - Studio Dall'Osso Società fra Professionisti
Una storia interessante perché il nostro cliente è a Londra, dove vive e lavora collegato al proprio studio di Imola.
Quali misure hai per reagire all’attuale situazione di emergenza?
Ad oggi, tutti i domicili dei nostri professionisti e delle nostre collaboratrici sono stati adeguati con postazioni per lavorare a distanza. Con l’aiuto di Info Easy abbiamo riprodotto l’ambiente di Studio anche a casa: tutti hanno una workstation con collegamento VPN che consente di lavorare sul server dello studio in qualsiasi momento, tutti hanno a disposizione una linea telefonica dedicata così da non dover utilizzare i propri cellulari personali e utilizzano abitualmente strumenti digitali di videoconferenza per essere sempre rintracciati da clienti e colleghi.
Lo Studio è sempre stato aperto all’introduzione di nuove tecnologie per facilitare il lavoro di Studio?
Assolutamente sì, siamo sempre stata una realtà orientata al futuro. Il nostro obiettivo è da tempo quello di abbandonare il più possibile la documentazione cartacea. Tanto che oltre cinque anni fa facemmo da apripista con un software che “simulava” quella che poi è diventata la fatturazione elettronica. Con l’aiuto di Info Easy predisponemmo un sistema precursore della fatturazione elettronica che funzionava però con tracciati xlm. Il sistema era in grado di riconoscere attraverso sistemi di lettura OCR quello che era scritto nelle fatture cartacee scansionate e inviate dai clienti.
Quali altre tecnologie – già avviate in precedenza con INFO EASY – hanno aiutato lo Studio nel rapporto con il cliente in piena pandemia?
Lo Studio aveva già mosso importanti passi sulla via dello Studio Digitale con soluzioni che si sono dimostrate fondamentali da sempre in termini di flessibilità, ma ancor di più in questo particolare periodo per attutire il colpo in maniera più naturale e morbida.
Quali sono i vantaggi concreti riscontrati dall’uso delle tecnologie?
Ad oggi, lo Studio è quasi completamente gestito in maniera da poter garantire una continuità operativa anche da casa
La tecnologia ci ha consentito di sviluppare nuove modalità di contatto con il cliente e lo scambio di documentazione specifica ora avviene tramite piattaforme online.
Inoltre, con l’introduzione degli strumenti per lo smartworking, il lavoro in ufficio si è notevolmente evoluto e tanti tempi morti sono stati recuperati consentendoci di svolgere attività a maggior valore aggiunto.
Ha nuovi progetti nel cassetto?
Tra i progetti futuri c’è sicuramente l’interesse ad approfondire con Info Easy il tema dell’intelligenza artificiale come strumento che affianchi il tradizionale servizio di assistenza di noi commercialisti, volta a ridurre la parte con minor valore aggiunto; affinché ognuno nello studio sia orientato ad attività di consulenza e servizio di alto livello.
Inoltre, è in cantiere da alcuni mesi sia la firma grafometrica che l’otp per consentire ai clienti di non spostarsi e firmare da remoto.