Readytec Academy presenta i nuovi corsi di formazione professionale specializzata sviluppati in collaborazione con la Regione Toscana e orientati all’inserimento di risorse nel gruppo Readytec Spa.
Tre progetti formativi professionalizzanti ed altamente specializzati rivolti ai giovani residenti o domiciliati in Toscana, che potranno usufruire del finanziamento dell’ente territoriale. Per chi non risiede o non è domiciliato all’interno dei confini regionali, la partecipazione ai corsi è comunque possibile, ma senza il contributo dell’ente.
I corsi proposti sono finalizzati all’acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro e all’eventuale assunzione di figure qualificate nell’azienda formatrice.
L’open day sui corsi della prima edizione di Readytec Academy si terrà il 23 Settembre 2021 (registrati all’evento), con la presentazione di 3 percorsi specialistici:
- Programmazione e sviluppo
- Gestione del database e Assistenza agli utenti
- Controllo di gestione, analisi e attribuzione dei costi
PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO
Il corso è finalizzato alla conoscenza operativa della piattaforma di sviluppo .NET Framework e del linguaggio di programmazione C# di Microsoft.
La durata del corso sarà di 150 ore, suddivise in 90 ore di lezioni in aula e 60 ore di stage in azienda.
La conoscenza di base in informatica e programmazione consentiranno di frequentare il corso, al termine del quale verrà conferito un attestato di frequenza che certifichi l’acquisizione di conoscenze per la programmazione e lo sviluppo.
GESTIONE DEL DATABASE ED ASSISTENZA AGLI UTENTI
Il corso ha come scopo l’acquisizione di conoscenze operative per la creazione e la gestione di database aziendali. Questo corso tecnico specializzato prevede inoltre la conoscenza e l’utilizzo del linguaggio T-SQL, fondamentale per la gestione dei dati del server.
La frequenza al corso prevede 150 ore di lezione, suddivise in 90 ore di lezioni frontali e 60 ore di stage formativo in azienda, con attestato finale di partecipazione.
Le conoscenze di base in informatica e programmazione e in ambito amministrativo, gestionale e contabile saranno un vantaggio per gli iscritti.
CONTROLLO DI GESTIONE, ANALISI E ATTRIBUZIONE DEI COSTI
Il corso è finalizzato alla conoscenza operativa dell’applicativo Alyante in svariati settori per la formazione di personale addetto all’avviamento e all’assistenza alle aziende.
La durata del corso è di 225 ore con 135 ore di lezione in aula e 90 ore di stage in azienda, con attestato finale di partecipazione.
3 le aree di attività:
- Area Amministrativa, per fornire le conoscenze necessarie all’avviamento dell’area amministrativa utilizzando gli applicativi aziendali.
- Area Commerciale e logistica -corso base e avanzato-, per fornire le conoscenze necessarie all’avviamento dell’area commerciale utilizzando gli applicativi aziendali.
- Area produzione, per fornire le conoscenze necessarie all’avviamento dell’area produzione utilizzando l’applicativo ALYANTE Enterprise.
Inoltre, il corso prevede l’acquisizione di conoscenza operativa dell’applicativo Alyante in:
- Costi di produzione previsionali e consuntivi, per la determinazione dei costi di produzione a preventivo.
- Contabilità analitica semplificata, finalizzato alla conoscenza del modulo Contabilità Analitica Semplificata ALYANTE
- Conto lavoro attivo e Conto lavoro passivo per la corretta configurazione degli applicativi ALYANTE/Gamma Enterprise nelle realtà aziendali con esigenze gestionali inerenti il conto lavoro attivo e il conto lavoro passivo.