Come inserire la lettera d’intento Fornitore in Software Gestionale Gamma Enterprise/Sprint e Alyante Enterprise/Start
Durante la normale attività lavorativa può presentarsi la necessità di inserire una lettera d’intento lato Fornitore.
Esiste nel gestionale Alyante una console apposita ” Console e telematico lettere inviate” che permette di inserire in maniera singola o massiva le lettere d’intento fornitore/dogana; generare la distinta di presentazione delle lettere di intento inserite (la generazione del file è sottoposta a licenza); gestione distinte per completare le informazioni identificative della protocollazione dell’A.d.E. (Agenzia delle Entrate).
In caso non si voglia utilizzare tale console si può andare direttamente dall’Anagrafica Fornitore -> Gestione collegate -> Estremi lettere d’intento.
Il presupposto, affinché la lettera d’intento sia applicata, occorre andare in Anagrafica Azienda -> Tab Iva -> Attività -> ed inserire il Plafond “Solare” con relativa data di inizio.
Senza questa impostazione, anche se inserita la lettera d’intento nell’Anagrafica Fornitore, essa non viene applicata.
Il presente articolo si applica a: Gamma Enterprise/Sprint, Alyante Enterprise/Start, versioni 07.00.01.