Readytec investe su soluzioni di Intelligenza Artificiale entrando in società con il gruppo The Digital Box
La partnership tra i due gruppi si perfeziona e cresce con obiettivi comuni grazie all’ingresso da parte di Readytec, società esperta in soluzioni gestionali e primo software partner TeamSystem nel capitale sociale di The Digital Box, leader nella progettazione e sviluppo di nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale.
L’operazione rappresenta il coronamento di una relazione nata già all’inizio del 2019 attraverso la partnership con Quest-It (Pres. Marco Landi, manager di fama internazionale nel settore IT) azienda acquisita dal Gruppo The Digital Box, iper-specializzata in analisi semantica e intelligenza artificiale, per il completamento dell’offerta da parte del Gruppo Readytec con le soluzioni di AI.
Le aziende, secondo l’accordo sottoscritto dal CEO e Founder di The Digital Box Roberto Calculli con Silvano Meloni e Silva Pompili, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Readytec Spa, si impegnano a lavorare insieme mettendo a frutto le proprie competenze e la propria forza propulsiva per far crescere la tecnologia votata all’Intelligenza Artificiale.
“Da sempre pensiamo che le tecnologie rappresentino un grande vantaggio per competere sui mercati – afferma Silvano Meloni, Presidente e Direttore Generale di Readytec – è per questo che investiamo nello sviluppo e nella ricerca di sempre nuove soluzioni. Crediamo fortemente che la partnership tra il Gruppo Readytec e il Gruppo The Digital Box rappresenti un passo importante per il raggiungimento di sempre nuovi traguardi e l’offerta di servizi a più alto valore aggiunto sul mercato delle soluzioni di AI e, nel futuro, di ulteriori nuove tecnologie a disposizione dell’imprenditoria di oggi e di domani”.