Readytec partecipa alla Fondazione ITS Prodigi: il primo percorso ITS nell’area ICT e digitale in Toscana
Empoli (Fi), 13 Dicembre 2021
Il nome Prodigi deriva dall’acronimo Professione digitale assegnato alla Fondazione ITS, la prima in Toscana a vocazione tecnologica per un percorso post-diploma sui temi dell’ICT.
Un percorso post diploma di alta qualità sui temi dell’ICT e del digitale volto a creare figure in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del territorio e sviluppare metodi per l’innovazione delle imprese: è questo l’obiettivo della Fondazione ITS Prodigi, costituita il 13 dicembre all’Auditorium SeSa di Via Piovola 138 a Empoli (Fi).
Si tratta di un risultato importante ottenuto grazie alla sinergia di trenta soggetti tra istituti di istruzione superiore, università, associazioni di categoria, aziende e comuni, che hanno individuato in questo nuovo percorso ITS nell’area ICT e digitale, fino a questo momento mancante in Toscana, uno strumento per lo sviluppo della competitività e dell’occupazione nel territorio regionale.
Tra gli obiettivi della scuola anche la volontà di incentivare l’occupazione femminile nei settori STEM incoraggiando le ragazze a intraprendere un percorso formativo dedicato all’ICT, area dove la presenza femminile risulta ancora troppo marginale.
Paola Castellacci nominata presidente della Fondazione.