Software di Gestione HR e Studi Professionali: i Vantaggi
Offrire servizi di valore ai clienti è un grande vantaggio competitivo per studi e professionisti. Scopri la piattaforma per la Gestione HR che lo rende possibile.
Una piattaforma per offrire servizi di valore ai clienti
Un software di gestione delle risorse umane è vantaggioso, oltre che per le aziende, per studi professionali e per consulenti del lavoro.
In che modo?
Rimanere al passo con la Digital Transformation delle realtà aziendali è fondamentale anche per i professionisti che vi collaborano, e l’adozione di un software per la gestione delle risorse umane può essere un vantaggio competitivo per i commercialisti e per gli studi professionali molto importante nei confronti dei competitors.
Grazie ad un sistema di HR Management, uno studio o un consulente del lavoro può offrire un nuovo servizio a valore aggiunto alle sue aziende clienti: dare l’opportunità anche alle piccole aziende di dotarsi di una piattaforma di gestione HR offrendo i servizi di un HR Office.
I VANTAGGI PER COMMERCIALISTI E CONSULENTI DEL LAVORO CHE ADOTTANO UNA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE HR
La fidelizzazione dei clienti è quindi una conseguenza dell’utilizzo di questo software: i vantaggi che scaturiscono per l’azienda affidandosi a un consulente dotato di un sistema efficiente di gestione porta gli imprenditori ad affidarsi al professionista con fiducia e per tempi prolungati.
Altri benefici che derivano dall’utilizzo di un software per la gestione delle HR da parte del consulente e da parte dell’azienda sono la comunicazione continua e senza ostacoli tra tutti gli utenti interessati. La raccolta in un’unica piattaforma dei documenti avvantaggia allo stesso modo consulente e azienda: il consulente sarà facilitato nelle sue mansioni trovando tutto ciò che necessita direttamente sulla piattaforma, mentre l’azienda potrà reperire le informazioni elaborate dal consulente sullo stesso sistema.
L’adozione di un software gestionale dedicato al settore HR da parte di uno studio professionale riduce i tempi di compilazione e di reperimento dei dati, azzera gli errori che si creano con l’inserimento manuale dei dati.
FUNZIONI DEL GESTIONALE HR PER LO STUDIO PROFESSIONALE
Uno studio professionale, un commercialista o un consulente del lavoro che offra nuovi servizi alle aziende clienti adottando un software per la gestione delle risorse umane usufruisce di una serie di funzioni volte a facilitarne il lavoro.
L’area dell’amministrazione è fondamentale per questo scopo e le funzioni più importanti per un professionista sono:
- Anagrafiche dei dipendenti: tutte le informazioni sulle risorse umane, dai dati anagrafici alla domiciliazione bancaria
- Contratti e fascicolo documentale completo: la documentazione inerente al personale è raccolta in un’unica sezione, accessibile da professionisti, imprenditori e dipendenti
- Sistema paghe: per l’elaborazione dei cedolini paga con automatismi di calcolo per gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali, e l’aggiornamento continuo sulle tabelle contributive
- Segnalazione presenze e assenze: sistema di timbratura elettronica in sede o da remoto
- Segnalazione ferie maturate e godute: la sezione dedicata alla richiesta e alla programmazione di ferie, permessi e alla giustificazione di eventuali anomalie
- Comunicazioni e news: tutta la comunicazione può svolgersi senza ostacolo sulla piattaforma gestionale, rendendone la fruizione semplice sia per i professionisti sia per aziende e personale dipendente
Clicca e richiedi informazioni sulle opportunità che offre TeamSystem HR All-in-one agli studi professionali.
Leggi anche:
Come un software per la gestione delle risorse umane protegge e promuove la cultura aziendale
Come scegliere un software per la gestione delle risorse umane
I vantaggi per le aziende che scelgono un software per la gestione delle risorse umane